| |

Group: FounderPosts: 3892 Location: Nuvolera, Brescia Status:  | |
| Bellini è tornato in Italia:"Durissima, ora mi fermo" Folla di amici all'aeroporto per l'uomo che ha attraversato a remi l'oceano Pacifico. Ad accompagnarlo la moglie Francesca. "Quello che ho fatto fisicamente è alla portata di tutti, ma psicologicamente no, perché è come essere in cella, in balia di correnti e venti".VARESE, 23 dicembre 2008 - "Durissima, ora mi fermo". Alex Bellini è stato in mare per 294 giorni, 9 ore e 6 minuti. Da solo, su un barca di sette metri e mezzo - la sua isola deserta - spinta soltanto dai remi. Il 13 dicembre scorso, dopo dieci mesi, ha toccato terra, in Australia. Un bagaglio perso alla Malpensa non può certo spaventarlo. Per lui, per il suo ritorno in Italia dopo la grande impresa "Al-one 2008", si sono radunati tanti amici e anche qualche curioso, iptonizzato dallo sguardo glaciale di questo Robinson Crusoe, per molti un po' pazzo. NO REALITY - Basta leggere qualche pagina del suo diario, per capire cos'è stata questa impresa lunga 18 mila chilometri: "Mi rifiuto di remare se ci sono fulmini e negli ultimi tre giorni ne ho davvero visti una quantità. Di indumenti pesanti non ne ho. L'unico pantalone lungo l'ho perso in mare. Ormai la temperatura è molto variabile. Ci sono giornate con ancora 37-40 gradi. Brodo con fiocchi d'avena, olio, crostini e formaggio grattuggiato... Lo metti sottovuoto. Non c'è liofilzzato che tenga. Mi sono accorto di quanto i pesci vadano matti per quello che getto in mare quindi qualche volta ho pasturato con i miei escrementi. Il mare mi ha portato fino qui per giocarmi la beffa delle beffe". NON PER TUTTI - La fila per un autografo e una foto-ricordo è lunga, gli amici dal momento della partenza si sono moltiplicati, gli scettici volatilizzati. Un'impresa, la sua, che "fisicamente è alla portata di tutti, ma psicologicamente no, perché stare su una barchetta è come essere in cella, privi di libertà, in balia di correnti e venti". Per questo - anticipa Alex - la prossima avventura non sarà in mare, ma sulla terra. "Magari con mio figlio, io la mia impresa di dieci mesi l'ho fatta, ora tocca a mia moglie". Intanto, da domani, "butterò giù la prima bozza di quest'avventura che - conclude - va raccontata come già la precedente".  CITAZIONE (http @ 13/9/2008, 00:00) CITAZIONE (gianni"arshavin" @ 12/9/2008, 23:59) infatti...hai superato il limite...100 frustate  CITAZIONE (http @ 14/9/2008, 01:19) Gianni, amico mio, non fare così non era mio intento |
| | |